PRONTO INTERVENTO RICATTI ONLINE - 24/7 RISPOSTA IN 30 SECONDI

Ricatto sessuale online: inviano davvero il materiale?

Una domanda che ci viene spesso rivolta è: i ricattatori inviano davvero il materiale?

Purtroppo, la risposta è: molto probabilmente sì.

SEI SOTTO RICATTO IN QUESTO MOMENTO?
CHIAMA 0686726687 O AVVIA CHAT WHATSAPP
ATTIVI 24/7, 365 GIORNI L’ANNO
RISPOSTA IN 30 SECONDI
CONTENUTO BLOCCATO GIA’ DURANTE LA TELEFONATA

Esistono guide piuttosto improvvisate o consigli di operatori non specializzati che suggeriscono di ignorare la situazione, affermando che non succederà nulla. Tuttavia, questa visione non rispecchia affatto la realtà.

Il reato di sextortion esiste da più di vent’anni e il fenomeno è in costante e rapida crescita. Ciò significa che i ricattatori colpiscono realmente; altrimenti, la debolezza delle loro minacce sarebbe evidente e questo crimine si sarebbe esaurito anni fa.

Inoltre, secondo le statistiche del Gruppo Trizio, che gestisce più di 3000 casi di sextortion all’anno, nell’85% dei casi vi sono almeno due tentativi concreti di invio del materiale alla rete di contatti. Pertanto, la sextortion non può essere sottovalutata o ridimensionata. Anche se in queste situazioni non c’è nulla di certo, le statistiche confermano che i tentativi di invio del materiale sono assolutamente reali.

Questi criminali utilizzano qualsiasi metodo per ottenere denaro, rendendo fondamentale rivolgersi agli esperti del Gruppo Trizio per un’assistenza immediata e qualificata. Le nostre soluzioni tecniche possono impedire che i contenuti raggiungano la vostra rete di contatti.